Shatush, Balayage o Degradè? Capelli sfumati, schiariti, decolorati e colorati.

Lo shatush è una tecnica che consente di schiarire le lunghezze e le punte, ma non le radici. Il nome deriva dalla lingua persiana e vuol dire “il piacere dei re”: indicava un preziosissimo tessuto, ora vietato, creato con il pelo dell’antilope tibetano. Con lo shatush si possono schiarire fino a tre tonalità, creando il caratteristico effetto dei capelli illuminati dal sole e dalle calde estati al mare.

La tecnica dello shatush crea morbidezza e volume tra i capelli, rendendo più luminoso anche il viso. Adatta a tutte le capigliature, rende benissimo con i tagli scalati.I nostri esperti sapranno quali ciocche schiarire per ottenere l’effetto morbido e personale da voi desiderato.

Le tonalità possono essere tantissime, e donano tutte grande eleganza e personalità. Vediamone alcune:
• Shatush biondo su capelli castani
• Shatush rame su capelli castani
• Shatush castano freddo su capelli scuri
• E poi shatush grigi, blu, viola…

Balayage

Dall’effetto più naturale dello shatush, il balayage emula i riflessi del sole. Nata in Francia intorno agli anni ’70, è una tecnica che permette di schiarire lunghezze e punte di uno o due toni. Il balayage richiede esperienza e competenza, dalla selezione dei giusti colori ai precisi tempi di posa.

Il procedimento prevede una fase di decolorazione e una di colorazione.

  • Decolorazione: il nostro staff individua le ciocche da schiarire, divide i capelli in cinque ciocche e le decolora di uno o due toni.
  • Colorazione: applichiamo il colore su piccole ciocche, variando il tempo di posa a seconda del grado di schiaritura che si vuole ottenere.

Degradè Conseil

Il Degradè Conseil è una tecnica complessa che supera i sistemi precedenti e permette di perseguire la bellezza e il benessere dei capelli in una sola seduta. L’effetto luce che si crea con la tecnica del degradè risulta molto naturale, sfumato, armonioso, senza lo stacco più marcato dello shatush, e con un risultato più omogeneo del balayage.

La sua complessità richiede un salone di professionisti con know how specifico, sempre aggiornati su procedure e prodotti. E noi lo siamo! Francesca Arlotto Parrucchieri è un salone autorizzato CDC, Centro Degradé Conseil, specializzato appunto sul metodo degradé, un metodo che consente di raggiungere il risultato desiderato senza danneggiare il capello, anzi rafforzandolo. Vieni a provarlo in salone!

Via Pisa 10R
16146 Genova (GE) Italia

010 312872

Call Now ButtonChiama Ora